mercoledì 13 gennaio 2010

Lezioni di tombolo.....

Il tombolo nuoce gravemente alla salute!!!!!!!! Detto così forse vi farà ridere, a me, in questo momento non tanto.
Vi spiego: a ottobre abbiamo deciso, io e alcune amiche, di frequentare un corso di tombolo che si tiene a Conversano, non molti chilometri di distanza dalle nostre case. Questo è il corso però che non partiva mai, per una serie di complicazioni. Finalmente, a capodanno, mi chiama un' amica per dirmi che giorno 11 Gennaio si comincia.
Tutte entusiaste, siamo partite, con una sola macchina, in tre....... e qualche minuto dopo, causa una pioggierellina scema e non sò cos'altro, in una curva, un camion ci ha preso in pieno e invece di andare al corso, qualcuno lì c'è andato, con l'ambulanza, all'ospedale.
Per fortuna senza gravissime conseguenze per nessuno, almeno per il momento.
Quindi capirete ora cosa volevo dire, il bello è che mentre i soccorritori ci aiutavano, io non pensavo ad altro che alla borsa del tombolo che era rimasta in macchina, vabbè ho chiamato l'ambulanza col mio cellulare, ho chiamato casa per rassicurarli, ma pensavo anche: e se la macchina prende fuoco? e se la portano via col carro attrezzi? ma nel frattempo pioveva e non volevo che il tombolo si bagnasse. Alla fine siamo partite con l'ambulanza, ma indovinate.......mi sono andata a prendere la borsa e l'ho portata con me.
Proprio da scimunita, non vi pare?
Ciao, ciao, Gìo.

7 commenti:

Cetty ha detto...

Grazie a Dio non vi siete fatte nulla ma fatevi subito una bella risonanza per escludere eventuali danni di cui, caso strano, all'ospedale non si accorgono mai e rimettetevi in macchina quanto prima. Io, dopo quasi 5 mesi di fermo obbligato, ora che potrei e dovrei ricominciare, non ho ancora trovato il coraggio di farlo.
Un fortissimo abbraccio
Cetty

Pat - il pollaio ha detto...

per fortuna tutto è finito senza gravi conseguenze.......certo che pensare che in un'occasione del genere il pensiero corresse solo alla borsa del tombolo può far sorridere ma solo chi non conosce queste passioni......sarebbe successo anche a me con la mia borsa del punto croce!!!
in bocca al lupo
pat

Anonimo ha detto...

Come stai?
Eu

violamammola ha detto...

Un saluto.

Anonimo ha detto...

ciao Gio..ho appena finito di parlare con mamma sulla tua salute..riposati così ti rimetti in piena forma..un augurio grande da tutti noi...

P.S.cosa fai vuoi copiarmi a fare come "la mia ex super ragazza" *__^

Grazy

tania ha detto...

ohh!!pensare al tombolo in una situazione simile...fa proprio capire la tua passione!!
Un forte abbraccio!
Mary

Amalia ha detto...

Capisco, anch'io avrei pensato ai miei "tesori" in macchina, ma adesso riguardati, mi raccomando,
ciao!