venerdì 31 dicembre 2010

Lettera a Babbo Natale




Mentre mettevo un poco in ordine, ho trovato una letterina per Babbo Natale che conservo da parecchi anni, non vi stò a spiegare la provenienza, ma conoscevo la bimba che l'ha scritta.
Ve la leggo:
Caro Babbo Natale, io ti voglio tanto tanto bene, però devi sapere che a Natale si accontentano tutti i bambini buoni come me, perciò ti scrivo la lista di quello che desidero:
MAMMA GUARITA
QUALCHE CAPO DI ABBIGLIAMENTO
LO SCANNER L'HO GIA' AVUTO
QUALCHE COPERTINA x I LIBRI, NO QUADERNI
E SE VUOI UN'ALTRA COPERTINA x IL CELLULARE DI TUTTI I COLORI.
Peccato che quella volta, Babbo Natale, non ha fatto il suo dovere, perchè la sua mamma è volata via, a 40 anni, poco dopo.
Conservo gelosamente questa letterina, e quando la ritrovo mi si riempiono gli occhi di lacrime, tanto che quasi non riesco a scrivere.
E noi, che cosa vogliamo da Babbo Natale? La salute, sicuramente, tutto il resto, con la salute, forse riusciamo ad ottenerlo.
E quella bambina, che aveva fatto la buona, crederà ancora a Babbo Natale?
In ricordo di Rosy.


Questo post l'avevo scritto il 19/12/2009, ma non avevo avuto il coraggio di pubblicarlo, mi emozionava troppo, l'ho salvato nelle bozze e me lo sono ritrovato stasera, ad un anno di distanza.
Mi emoziona comunque, ma voglio rendervi partecipi di questa emozione, per concludere quest'anno difficile e per iniziarne uno più felice.

Nessun commento: